GerMania Secondo Bobbillina ; )

« Older   Newer »
  Share  
bobbillina_89
view post Posted on 20/11/2009, 08:56




Nome forum/Blog: GerMania Secondo Bobbillina
Link forum/Blog: http://germanmania.forumfree.net/
Posizione in Top Forum: 11590š
Nome founder: bobbillina_89
Breve descrizione del Blog/Forum: La Germania secondo le passioni e i punti di vista della fondatrice, argomenti come Tokio Hotel, Kebab For Breakfast, Storia dell'arte e Letteratura Tedesca.

Edited by bobbillina_89 - 20/11/2009, 09:32
 
Top
Chicca™
view post Posted on 20/11/2009, 14:06




1-Prima impressione: da 0 a 10 punti

Descriviamo ciō che vediamo appena entriamo nel forum; impatto grafico e tabelle.:

5/10:
Il primo impatto non č ottimo.. il forum č abbastanza ordinato,a parte la tabella iniziale che crea confusione..
Ma per quanto riguarda le tabelle e gli HTML,ti spiegherō meglio nei punti successivi.
La skin ci sta abbastanza bene anche se la trovo poco adatta al forum e lo sfondo con la bandiera tedesca,non č granchč..

2-Ordine: da 0 a 10 punti
Ordine delle sezioni, descrizione delle sezioni. Se servirā vi diremo come sistemarli

7/10:
Come dicevo le sezioni mi sembrano piuttosto ordinate,ma per un maggiore ordine,ti consiglio di mettere uno scroll nella descrizione delle sezioni.in modo che risultino meno lunghe! Se vuoi aggiungerlo,il codice č questo:

vai su AMMINISTRAZIONE--> GESTIONE SEZIONI --> e dove c'č scritto DESCIZIONE OPZIONALE INSERISCI QUESTO CODICE:
CODICE
<div style="overflow: auto; height: 30px; width: autopx">QUI METTI LA DESCRIZIONE DELLA SEZIONE</div>



CREA INVECE MOLTA CONFUSIONE LA TABELLA INIZIALE : (

3-Tematiche: da 0 a 10 punti

8/10:
Allora: Il tema centrale del forum mi sembra molto carino e sopratutto particolare,poichč non č un forum che parla delle solite cose. Mi sembra ottima l'idea di aprire un tuo forum,riguardante la nazione che (da quanto mi sembra di capire) ti piace molto^^ Quindi va molto bene. Oltre alle sezioni TH,KEBAB FORS BREAKFAST E STORIA DELL'ARTE,aggiungerei qualche sezione in pių riguardante la Germania!

4-Grafica: da 0 a 10 punti
Impatto visivo? Critiche e consigli per migliorare la grafica, tabelle, skin, set.

5/10:
Allora,cercherō di essere sintetica ma chiara:
Il logo non mi piace: č graficato male,le scritte non sono visibili di primo impatto e,secondo me č troppo piccolo. Ti consiglio di fare un bel logo a sfondo traparente,con un font pių chiaro e magari usando un programma diverso!
La tabella in HOMEPAGE:
č TROPPO GRANDE,e poichč il logo č piccolo,crea molto disordine.
Accorcia la lunghezza dello scroll nela parte delle "DISCUSSIONI AGGIORNATE" e l'immagine del muro di berlino,falla pių piccola e modificala con colori cbhe stanno meglio con la skin.
Poi i Gemellaggi e l'affiliazioni,non lasciarle nella tabella in alto,ma crea una tabella in basso (VAI SU AMMINISTRAZIONE-->GESTIONE CODICE HTML-->IN FONDO AL FORUM E CREI LA TABELLA) nella quale mettereai appunto tutti i banner degli altri forum.
Per quanto riguarda i LINK UTILI: TOGLI QUELLE IMMAGINI DI EMOTICONS,PERCHč NON SI CAPISCE MOLTO BENE.. E MAGARI LASCIA UNA SEMPLICE SCRITTA.. PER ESEMPIO:
-Presentati
Inoltre le lotterie le sposterei sempre in basso al forum ,mentre i POST IT E LO STAFF li metterei pių alto.

RIASSUMENTO TI CONSIGLIO DI FARE UNA TABELLA COSI:

GerMania Secondo Bobbillina ;)
STAFFBENVENUTIDATA DA RICORDARE
QUI METTERAI LO STAFFQUI METTERAI UN'IMMAGINE OUNA SCRITTA CON SCRITTO "BENVENUTI" O QUEL CHE PREFERISCI,BASTA CHE DIA UN BENVENUTO AGLI UTENTI!QUI METTERAI L'IMMAGINE DELLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO,MA RIMPICCIOLENDOLA =)
LINKS UTILIDISCUSSIONI AGGIORNATESUPPORT US
QUA METTERAI I LINK UTILI + I POST IT,TOGLIENDO LE EMOTICONSQUI METTERAI LE DISCUSSIONI AGGIORNATEE QUI L'IMMAGINE DELL'EMOTICON CON GLI UP.
 


se vuoiquesta tabella,il codice č in spoiler:

SPOILER (click to view)
CODICE
<table class="skin_tbl" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">

<tr>
<td class="mleft_top"></td>
<td><table class="mback" width="100%" cellpadding="0" cellspacing="0">

<tr>
<td class="mback_left"></td>
<td class="mback_center"><div class="mtitle">GerMania Secondo Bobbillina ;)</div></td>
<td class="mback_right"></td>
</tr>

</table></td>
<td class="mright_top"></td>
</tr>

<tr>
<td class="mleft"></td>
<td><table class="mainbg" style="text-align:center;width:100%" cellpadding="4" cellspacing="1">

<tr>
<td class="title">STAFF</td>
<td class="title">BENVENUTI</td>
<td class="title">DATA DA RICORDARE</td>
</tr>

<tr title="RIGA1">
<td class="ww">QUI METTERAI LO STAFF</td>
<td class="aa">QUI METTERAI UN'IMMAGINE OUNA SCRITTA CON SCRITTO "BENVENUTI" O QUEL CHE PREFERISCI,BASTA CHE DIA UN BENVENUTO AGLI UTENTI!</td>
<td class="ww">QUI METTERAI L'IMMAGINE DELLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO,MA RIMPICCIOLENDOLA =)</td>
</tr>

<tr>
<td class="title">LINKS UTILI</td>
<td class="title">DISCUSSIONI AGGIORNATE</td>
<td class="title">SUPPORT US</td>
</tr>

<tr title="RIGA2">
<td class="ww">QUA METTERAI I LINK UTILI + I POST IT,TOGLIENDO LE EMOTICONS</td>
<td class="aa">QUI METTERAI LE DISCUSSIONI AGGIORNATE</td>
<td class="ww">E QUI L'IMMAGINE DELL'EMOTICON CON GLI UP.</td>
</tr>

</table></td>
<td class="mright"></td>
</tr>

<tr>
<td class="mleft_bottom"></td>
<td><table class="msub" width="100%" cellpadding="0" cellspacing="0">

<tr>
<td class="msub_left"></td>
<td class="msub_center">&nbsp;</td>
<td class="msub_right"></td>
</tr>

</table></td>
<td class="mright_bottom"></td>
</tr>

</table>
Per le targhette mi sembra tutto a posto.
I bottoni OFF/ON ti consiglio di cambairli,perchč non stanno benissimo.
Lo sfondo toglilo,mettine un molto pių semplice.
mentre la tabella finale va bene,ma ricordati di crearne un'altra per le affiliazioni/gemellaggi e Lotterie.

5-Analisi completa conclusiva: da 0 a 10 punti
Commento complessivo del forum, con consigli se necessario. (Impressione finale)

6/10:
Il forum ha bisogno di crescere,di utenti e visitatori. Quindi fai moltissimo spam e cerca di migliorare lėaspetto grafico perchč č molto importante ed č proprio questo che spinge le persone a presentarsi nel forum!

Buona fortuna =)

I MIEI,TI RICORDO,SONO SOLO CONSIGLI ME RENDERE MIGLIORE IL TUO SITO.
NON SEI OBBLIGATA A SEGUIRLI,ASSOLUTAMENTE :)

ti ricordo di aggiungere un nostro bannerino delle valutazioni ne tuo forum=)
GRAZIEE MILLE!



Totale punti su 50: 31.


a presto cara! <3

Edited by Chicca™ - 20/11/2009, 17:56
 
Top
bobbillina_89
view post Posted on 20/11/2009, 17:44




grazie mille a te sei stata molto accurata nel farci la valutazione del forum te ne siamo grati!. Cercheremo di fare il possibile per migliorarlo una richiesta: vorremmo prelevare il codice della tabella che ci hai sopra citato ma in spoiler ce la ritroviamo allo stesso modo senza codice... puoi postarcelo di seguito? comunque il bannerino č stato inserito.

grazie ancora a presto!
 
Top
Chicca™
view post Posted on 20/11/2009, 17:57




CITAZIONE
grazie mille a te sei stata molto accurata nel farci la valutazione del forum te ne siamo grati!.

Ma figurati =)
Ho fatto del mio meglio ;)

CITAZIONE
vorremmo prelevare il codice della tabella che ci hai sopra citato ma in spoiler ce la ritroviamo allo stesso modo senza codice... puoi postarcelo di seguito? comunque il bannerino č stato inserito.

Oddiohai ragione xD
adesso modifico subito il messaggio cosi potete prelevarlo =)

Grazie milllee e buona fortuna con il forum!

HO MODIFICATO IL PRIMO MESSAGGIO CON IL CODICE DELLA TABELLA ^^
 
Top
bobbillina_89
view post Posted on 20/11/2009, 18:29




Ma grazie a te della disponibilita'!
codice prelevato! appena faremo dei cambiamenti provvedero' ad inserirla.
baci, BB ^^
 
Top
Chicca™
view post Posted on 20/11/2009, 19:02




Ok :) Se avetet bisogno mi trovate qui! Bacionii
 
Top
5 replies since 20/11/2009, 08:56   134 views
  Share